Web analytics: accordo tra Facebook e Omniture?

facebook omniture van

Mark Zuckerberg affila gli artigli e lo fa potenziando gli strumenti di web analysis a disposizione degli inserzionisti Facebook.

Facebook e Omniture hanno annunciato un accordo volto a rendere il più popolare (e popolato)  social network sul web, una piattaforma completa di on-line marketing in grado di misurare e “ponderare”  gli atteggiamenti nonchè il coinvolgimento dell’utenza facebook ads.

Come scrive italiafacebook.com grazie a quest’accordo “i grandi inserzionisti avranno la possibilità di acquistare e ottimizzare le prestazioni pubblicitarie Facebook in collaborazione con le altre campagne che corrono attraverso i servizi Omniture“.

“Omniture è attivo su Facebook dallo scorso anno, pur senza una partnership ufficiale offrendo già gli strumenti per il monitoraggio del traffico sulle applicazioni Facebook “.

Si può ipotizzare che, ora,  grazie  ai nuovi tool di web  analysis a marchio Omniture, l’inserzionista possa avere a disposizione dei report specifici  che permettano di ottimizzare  la spesa e le conversioni della campagna.

Nonostante l’avvenuto annuncio della partnership tra le due società, tools e consulenze  Omniture saranno disponibili non prima di un anno e saranno orientate verso una fascia di spesa alta.

Approfondisci dalla fonte: mediapost.com

oppure da: business.webnews.it

seguici su: facebook

G.P.

  • Share/Bookmark

Tag: , , , , ,

5 Commenti a “Web analytics: accordo tra Facebook e Omniture?”

  1. Doctor Brand scrive:

    un occasione persa per le PMI, peccato…

  2. [...] Web analytics: accordo tra Facebook e Omniture? Mark Zuckerberg affila gli artigli e lo fa potenziando gli strumenti di web analysis a disposizione degli inserzionisti Facebook . blog: blicomm.net communications | leggi l'articolo [...]

  3. Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Facebook e Omniture hanno annunciato un accordo volto a rendere il più popolare (e popolato) social network sul web, una piattaforma completa di on-line marketing in grado di misurare e “ponderare” gli atteggiamenti nonchè il coinvolgimento dell’uten…

  4. gianluca scrive:

    [@Doctor Brand rispondo con "leggero" delay...ahi, ahi] Già… Al massimo si può ricorrere all’inserimento di Google Analytics nella fan page! Ciao Jacopo e grazie!

  5. prestiti scrive:

    molto interessante…grazie

Lascia un Commento